Groupama-FDJ, Romain Grégoire rinnova fino al 2027: “Qui posso raggiungere i massimi livelli”

La Groupama – FDJ conferma Romain Grégoire per altri tre anni. Una firma importante quella del classe 2003, considerato tra i futuri uomini da classiche e uno dei più fulgidi esponenti della nidiata del team transalpino approdata in prima squadra lo scorso anno, della quale faceva parte anche l’altro gioiellino Lenny Martinez, che appare tuttavia ormai quasi certo lascerà il team questo inverno. Già capace di ottenere sei successi in carriera, tra cui spicca quest’anno una tappa al Giro dei Paesi Baschi, il 21enne di Besançon ha dunque prolungato il suo contratto con la formazione di Marc Madiot sino al termine del 2027.

Fedeltà, fiducia, successo. Non c’è bisogno di aggiungere altro… Romain è l’esempio di ciò che abbiamo cercato di creare fin dalla creazione della squadra continental – commenta con grande soddisfazione lo storico e appassionato team manager della formazione francese – Formatosi nel vivaio, Romain è stato subito un elemento centrale nella spina dorsale della squadra WorldTour. Oggi è una delle colonne portanti della squadra, su cui potremo sicuramente contare negli anni a venire. È un grande del futuro, ha la mia fiducia e quella dei suoi compagni di squadra”.

Dopo una carriera tra i dilettanti di altissimo livello vincendo corse di primo piano come la Liegi – Bastogne – Liegi di categoria, tappa a Giro U23 e Tour de l’Avenir, nonché corse come Giro del Belvedere e Palio del Recioto, sin da subito ha confermato grandi qualità anche fra i professionisti. Al suo primo anno ha infatti ottenuto cinque successi, portandosi a casa anche la classifica generale di brevi corse a tappe come 4 Giorni di Dunkerque e Tour du Limousin, mettendosi poi in mostra a fine stagione anche alla Vuelta a España, nella quale ha sfiorato il successo a La Laguna Negra, battuto in fuga dall’esperto Jesus Herrada.

Prolungare la mia avventura con Groupama-FDJ è stata la scelta più ovvia per me – conferma Grégoire – Mi sento bene in questa squadra e ho tutto ciò che mi serve per progredire, sia come essere umano che come corridore. La mia progressione dal vivaio al WorldTour è stata costante e lineare, come consente il modello della squadra ed è quello che mi aiuterà a raggiungere il livello più alto. Sono in procinto di diventare un vero corridore da classiche, quindi i prossimi tre anni mi permetteranno di sviluppare ulteriormente i miei punti di forza per poter partecipare alle più grandi classiche del mondo o vincere le tappe dei tre Grandi Giri. È la squadra giusta per me e sono davvero molto, molto felice di continuare con la Groupama-FDJ fino al 2027″.

 

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio